mercoledì, ottobre 19, 2005

*Other side of the world

Fuori è freddo e molto buio, sembra ancora praticamente notte.
Le cinque di mattina sono un'ora sempre così nuova per me, che vado a dormire presto e mi sveglio per le otto, le nove.
Esco sul balcone e conto le finestre accese nella via, la strada è umida e brillante, stanotte deve aver piovuto. E' come vedere l'altro lato del mondo, l'altra faccia della medaglia, quella che sono davvero in pochi ad avere il privilegio di sbirciare ogni tanto.
Metto su l'acqua per il the e preparo la colazione ad amanda che strabuzza gli occhi a vedermi sveglia.
-Ma cosa fai già alzata?- il tono di voce è quello di chi ad alzarsi è costretto dal treno delle sette e da una naturale predisposizione a trascorrere in bagno tre quarti d'ora pieni per imbellettarsi a dovere.
-Niente, non avevo più sonno- e basta.
Che poi devo ammetterlo mi piace questa sensazione di avere preso il tempo in contropiede, di avere guadagnato un paio d'ore tutte per me, da trascorrere scrivendo o leggendo o ascoltando la voce delle preferite di sempre, Cat, Ani, Lisa, Nico, ...e tra queste, anche una donna di ultima generazione, forse commerciale, forse un po' mtv, probabilmente sopravvalutata, la cui vocina mi però entrata in testa con estrema facilità e dolcezza. (e con un briciolo di acume ci si arriva facilmente watson del web)
B.u.o.n.a. G.i.o.r.n.a.t.a

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Parli di KT Tunstall? Non l'ho ancora ascoltata, ma suonerà qui in novembre, e allora forse è il caso di cominciare ad ascoltarla. Anche i Cat power, a inizio novembre. Con un briciolo di acume puoi immaginare come concluderei il paragrafo...

Alzarsi a quell'ora è stupendo, lo so, lo so così bene...
Abbraccio,
Lucio

Anonimo ha detto...

madonna?


(faccia accigliata tendente allo stupito)


(sono un coglione)


pepe

quel che sapeva frà ha detto...

P > sei uno dei miei coglioni preferiti. Cmq no :-)anche se Like a virgin è inserito a pieno diritto nella mia personale colonna sonora per i lavori domestici.
Lu > c'azzeccasti ancora una volta. Ma mi balli anche "Upon This Tidal Wawe of Young Blood"? Mi raccomando.