venerdì, ottobre 14, 2005

*The greatest


ça suffit.
Fine della prima settimana di culo-tesi.
Passatemi questo "culo" vi prego, ho cercato disperatamente altri sinonimi per un costante e prostrante studio continuato di derridiane elucubrazioni e culo mi è sembrata indubbiamente la parola più adatta.
Venerdì sera, umore buono, prossime ore trascorse davanti a un film ancora da decidersi, con la tuta brutta e cattiva ma comoda da morire, un litro e mezzo di coca-cola in compagnia di Laurì (che non vedi da una vita o forse due) e Dianiz (che non vedi da un paio d'ore esattamente da quando le hai scroccato l'ennesimo caffè e hai tirato su due sigarette con delle cartine di fortuna). Le serate tra donne sanno essere meravigliose, soprattutto se le donne sono quelle giuste.
E poi.
Inizio a pensare che la stanchezza sia un ottimo sedativo per le malinconie autunnali, succede che praticamente non mi accorgo che c'è questa nebbiolina leggerissima che accarezza l'orizzonte, torno a casa con le mani incollate al volante e il piede che pigia la macchina verso l'acquisto di un paio di pizze come surrogato della cena.
All'improvviso, l'infingardo lettore mp3 passa "The Greatest" di Cat Power e cado in totale estasi senza sapere chi guiderà fino a Vercelli al posto mio mentre galleggio sospesa chissà dove, chissà a quale altezza o profondità.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Magari quella è Amanda, o qualcuno.

Mi addormento, a quest'ora tarda della notte, con l'immagine di te che guidi nella nebbiolina coi Cat Power, tu che mi ricordi me che guido la mia macchinina al ritorno da qualche posto, qualsiasi posto.
Mi addormento con cosa, stanotte? Keith Jarrett, il classicismo Koln Concert, in grado di dare emozioni speciali come la sensazione che proviamo ogni sera, prima di addormentarci: la sensazione che questa sera sia la più importante di sempre e che non si debba mai cedere al sonno.

Lucio

Anonimo ha detto...

prova questa per rilassarti
" until the morning "
- thievery corporation -
ammesso che non ti faccia entrare in trance :-)

quel che sapeva frà ha detto...

Grazie all'anonimo utente per la dritta, ho rispolverato la song in questione con un ascolto prolungato.
Lucio "la sensazione che proviamo ogni sera, prima di addormentarci: la sensazione che questa sera sia la più importante di sempre e che non si debba mai cedere al sonno". Ora che la ritrovo ti mando una cosa che ho scritto che mi è sembrata un po' parallela alla tua (anche se non a questa altezza..)Nel frattempo, fregandomene dei diritti di copyright sei finito copiato sulla mia moleskine. Je regrette!

Anonimo ha detto...

Arrossisco infinitamente... Ma può essere che non mi è ancora niente, o c'è qualche quiproquo da qualche parte?

Lucio

quel che sapeva frà ha detto...

c'è la tesi altro che quiproquo...provvedo al più presto :-)

Anonimo ha detto...

No, parlavo della "cosa che hai scritto e che ti è sembrata un po' parallela alla mia": pensavo me l'avessi inviata via Mail, era per questo che mi preoccupavo! Per tutto il resto non preoccuparti, davvero, pensa piuttosto a non distrarti e a vincere a tua sfida con te stessa. Dico davvero, pensa alla mitica tesi!!

Lucio