martedì, dicembre 12, 2006

aspettando di capire se ci sarà un natale come si deve

Winter’s been real long this year
I know, cause I’ve been there
Summer never seemed to come along
and when it did, it felt all wrong
You’ve been sitting on the sidewalks wondering what went wrong with your life
You’ve been walking to your bedside table and in the top drawer was a knife
Così un gruppo che ascoltavo quest'estate, in tempi francesi, trotterellando diligente verso il mio lavoro al Consolato mi ritorna utile ora, in pieno inverno padano, con colonnina del mercurio finalmente e dico finalmente (d'inverno devo potermi lamentare del freddo!) precipitata sugli zero gradi e giù di lì.
Sono in attesa di capire se ci sarà un Natale come si deve e se sto facendo bene ad aspettare che sia finito l'anno per rimettermi in carreggiata e tornare panzer da sfondamento. Sono in attesa di sopravvivere alle vacanze di Natale, periodo pericolosissimo, soprattutto per quel certo non so che di malinconico e attenzione che se nevica poi, è davvero la fine, mi scatta il mood da neve, tipo uscire alle due del pomeriggio a infradiciarmi i moonboot (mammut) ascoltando improbabili versioni di across the universe, interi dischi di norah jones e versione acustiche di last christmas. quest'anno poi la compilation natalizia del sufjan mi sta letteralmente consumando i padiglioni auricolari.
ascolto tanto perchè ho poco da dire.
leggo molto perchè faccio fatica a scrivere.
dormo poco perchè mi sembra di perdere tempo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto:non so se arriverò vivo all'esame causa tesine, tesone ed esami motivo per cui latitavo dal blob da troppo...Tuttavia, nonostante io abbia appuntamento con P.A. vestita solo di leccalecca, il 21 sera sarò lo stesso alle Officine che già clandestinamente frequento di solito da quando sono divegnute HOUSE OF POETRY... Mi smaterializzo o il prop. mi sgama... POUFF...

Anonimo ha detto...

Sorry il primo esame doveva essere in realtà Natale... ARIPOUFF

quel che sapeva frà ha detto...

Rido molto per i puff e gli aripuff. Speriamo che non tocchi pure a noi di smaterializzarci dopo lo spettacolo. Io cercherò di parcheggiare vicino al locale così se si mette male ho buone possibilità di fuga...

Anonimo ha detto...

oh ciao! pronte per lo spettacolo? come sono venute le locandine? come stanno gli uccelletti?

quel che sapeva frà ha detto...

locandine in stampa oggi vado a prenderle per le 5 e mezza....un uccellino poi ci è finito sugli adesivi. Tutte che mi chiedono dove ti ho scovata...:-) (sempregrazie)

Anonimo ha detto...

ciao bella,
per natale ti regalo un cd-rom con la vita di platone. l'hai letto il simposio? il cratilo? il teeteto?
io ho letto solo la repubblica, ogni mattina, specialmente quando ci mettono il giurnaletto dentro omaggio!!!!!!

quel che sapeva frà ha detto...

( :-P ) invece del cd-rom di platone preferirei una di quelle pipette aspiratotò che avevo da piccola. devo ancora superare il trauma...