domenica, luglio 17, 2005

Non saprei.


Ecco, dico proprio che non saprei rispondere alla domanda -perchè non passi oltre le cose?-.
- Perchè non ne sono capace?
Poco convincente, volendo potrei fare un balzo da qui all'equatore con gli occhi chiusi. Ho perfino imparato ad utilizzare la nuova lavatrice senza farla esplodere, sono sopravvissuta una settimana a un regime alimentare dissociato (poche cose schifose), sono svezzata a questo genere di esperienze.
-Perchè mi piace rimuginare e rimuginare e rimuginare?
Forse, ma non è nemmeno questo, alcuni pensieri si esauriscono dopo qualche tempo per lasciare spazio ad altri pensieri.
(perchè non passi oltre le cose).
Perchè quando le persone mettono il loro piede destro o sinistro dentro il mio cuore e si guadagnano automaticamente libero accesso all'anima, ai pensieri e a tutte le altre mie stupidaggini allora non vanno più via nemmeno con i vari lavasmacchia psicologici e altre diavolerie.
Perchè non sopporto di vedere che in certi casi mi sono sbagliata, di grosso, e ho fatto entrare dei ladri belli e buoni accompagnandoli alla cassaforte con i gioielli più preziosi e lasciando sul tavolo un biglietto con le combinazioni necessarie a scardinarla.
Perchè mi fa sentire stupida, vulnerabile, una pallina di carta che ha mancato il cestino, un gelato dimenticato su una panchina che si scioglie e presto verranno le formiche a leccarlo via.
Perchè mi fa arrabbiare tanto, lo stomaco brucia come se avessi inghiottito un cocktail di trielina e acido muriatico e non ha affatto un buon gusto.
Perchè non andando oltre rimango ferma a guardare fisso l'orizzonte dove sono scomparse le ultime navi e mi chiedo perchè senza ottenere risposta, ci sono solo i gabbiani che gonfiano le ali sul bagnasciuga e il rumore di un baretto sulla spiaggia dove un ragazzo sta pelando i fagiolini canticchiando Bob Marley.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

a volte passare sopra le cose non è la soluzione migliore...rimuginarci sopra può aiutare ad evitare di commettere nuovo errori.

abbraccio, pepe