lunedì, luglio 25, 2005

Dieci cose che ti fanno capire che è estate.

1) Nessuno aggiorna più il suo blog. Ovvio, stanno tutti in vacanza, mica come me che mi godo la Seattle semidesertica con le strade vuoooooote e i bar vuooooooooti e i cinema chiuuuuuuuuusi e un sacco di altre attività con un mucchio di vocali simili.
2) Oggi quanti ne abbiamo? Boh. Ecco, quando non so la data precisa, quando non sfoglio con furore la moleskine per capire come incastrare tutti gli impegni uno con l’altro, quando non guardo mai l’orologio è arrivata l’estate. Uao.
3) Sono andata a vedere due concerti in tre giorni. 2 in 3, una cosa quasi contronatura, U2 a Mailan (60 euro porca la miseriaccia vacca) e Negramaro in Novara (aggratis, però la birra costava 4 euro, infami). Mi son piaciuti, bello sventolare il mio accendino sulle note di One pericolosamente vicino alla ricciuta testa di un tipo lì di fronte.
4) Mi sveglio sempre alle dieci e mezza, sbadiglio, faccio colazione con i Frollis e decido se leggere, guardare la tv o dormire fino a ora di pranzo. A volte riesco a portare avanti tutti e tre i progetti contemporaneamente.
5) Ho finalmente rispolverato quegli splendidi pantaloncini rossi senza elastico che mettevo a otto anni per andare a dormire. Giro per casa vestita come la Mariah Carey dei poveri però io non mi sono ancora fatta nessuna plastica. Lo giuro.
6) Bevo estathè e coca-cola praticamente tutti i giorni. Dell’anno. Però adesso ne bevo di più.
7) Sono andata in piscina una volta. Sola. Amanda è partita con la tessera abbonamenti, aspetto che torni per scroccare altri ingressi gratis e per il resto mi godo la mia carnagione da mozzarella di bufala parecchio pallida.
8) E’ tornato il ciclo alta tensione in tivù. Un motivo in più per leggersi un libro sdraiata sul letto la sera, tipo il Gioco del Mondo di Cortazar e ascoltare John Lennon in loop.
9) C’è un sacco di gente che gira con le infradito. E questo non è un giudizio di merito ma una constatazione. Anch’io ne avevo un paio una volta. Bianche. Poi Amanda è partita per le sue vacanze e le ha portate con sé insieme a tutti i vestiti che non avessero macchie o buchi e alla tessera abbonamenti. Tornerà, torneranno.
10) Ho comprato il lettore mp3 definitivo. Ho già cambiato il colore dello schermo 60 volte (le opzioni possibili sono 5), ho sperimentato tutte le funzioni, ho caricato su una serie di canzoni senza nessun nesso logico, tanto che si va da Chuck Berry a Cristina Donà a Captain and Tennille. Adoro il disimpegno musicale estivo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

a Vercelli stasera c'è Timothy di Amici mica cazzi...

quel che sapeva frà ha detto...

Seattle forever, siamo troppo avanti, è inutile, non credo che il resto del Piemonte riuscirà a tenere il passo.

Anonimo ha detto...

Cortazar!
Cortazar!
(Non sapevo che Uan fosse una canzone dei Negramaro. E' dedicata al simpatico animaletto rosa di italia uno?)
Sergio