domenica, luglio 03, 2005

Avere un esame martedì.
Avere voglia di studiare.
Magari.
Invece niente, fa caldo, mi aggiro per la casa con la mia magliettona zodiacale del 2000 e aspetto che il pomeriggio mi venga incontro da solo, che faccia qualche sforzo lui una buona volta.
Stamattina messaggio strano.
Una qualche finta lacrima ha fatto finta di cadere, in realtà non ho pianto niente, non ho neanche fatto una smorfia, ci ho pensato, ho solo pensato che quel messaggio lì era una lacrima.
Mi piacerebbe tanto credere alle persone quando mi dicono che non cambierà nulla e invece io sono già lì che ho puntato gli occhi su qualcosa di infinitesimamente piccolo che si è modificato e allora penso che non è vero assolutamente.
Faccio sì con la testa e non sono convinta, faccio sì con la testa e ci spero proprio con tutta me stessa dalla testa ai piedi che le cose non cambino.
Perchè ho bisogno dei miei punti fissi, ho bisogno dei miei appigli, ancora non sono capace di arrampicarmi sui piani inclinati della vita come una lucertola con le zampe a ventosa.
Ci sono gli appigli proprio irrinunciabili, le ventose più significative.
Ad esempio il mio migliore amico, a cui, sfortunatamente, voglio bene molto più del limite oltre il quale la sua assenza non potrebbe provocarmi una tristezza enorme.
Vorrei dirglielo.
Glielo dico.
Glielo dico mentre è girato di spalle, perchè lui adesso non vede ma magari può darsi che uno di questi giorni si volti per caso e mi ritrovi lì che lo aspetto con le braccia spalancate e gli occhi chiusi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao geco.
è davvero un peccato che ti sia persa i new order... è stata un'esperienza incredibile, anche se decisamente confusa. troppa l'emozione, troppa la tensione, troppe le aspettative. credo saprò tra qualche giorno cos'è stato davvero quel concerto.
hanno fatto poche canzoni nuove (crystal, krafty e waiting for the sirens call, ovvero le migliori degli ultimi 2 dischi) e tutti i pezzi migliori. un sogno.
quello suonato meglio? transmission, senza dubbio. per un attimo mi è sembrato di essere a sentire i joy division.

Anonimo ha detto...

Pareri discordi sui New Order, evidentemente...
Lucio

http://visionsofjohanna.splinder.com