sabato, settembre 25, 2004

Stamattina mentre tornavo a casa con le mani sul volante nella luce gialla delle risaie, ascoltando “Blue moon” rifatta dai Cowboy Junkies, con i finestrini giù e il vento che mi scompigliava il nuovo inedito ciuffo di capelli corti e una bella tazza di buon the sullo stomaco preparata da claudia con i tovaglioli e le tovagliette dello stesso colore, con ancora il sapore dei sogni notturni sulla punta della lingua, con le sigarette nella borsa comprate ieri e quasi finite e tanti discorsi in testa e le immagini della luna di ieri che giocava a nascondino con le nuvole, e il proposito di andare a fotografare tutti i cantieri di notte e le montagne limpidissime che si stagliano all’orizzonte del parabrezza, e la macchina pulita e profumata perché il papozzo l’ha portata a lavare, e la gradita sorpresa di avere perso quattro chili…stamattina ero e sono incredibilmente di buonumore.
-ho dormito sei ore
-sono stata immortalata sorridente e soddisfatta mentre impugnavo una pistola fallica
-ho fatto alcune macabre figure di merda
-ho rollato sigarette per una dozzina di persone
-ho mangiato poco e niente
-ho bevuto parecchio cuba libre
-ho giurato a me stessa che non vestirò mai più in modo così femminile perché mi sento addosso un disagio pazzesco
-ho partecipato a feroci battaglie di palline di carta seduta al tavolo di un ristorante
-ho avuto momenti di forte abbiocco
-ho preso un caffè che mi ha letteralmente resuscitato nonostante avesse un forte gusto di yogurt al caprino ( o forse proprio per quello)
-ho deciso che costi quel che costi al mio rinfresco di laurea organizzerò una gara di torte in faccia in cui tutti i partecipanti si sbrodoleranno in modo impietoso.
siete avvisati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tutti(io) vorrebbero sapere cosa avevi addosso di cosi femminile per sentirti cosi a disagio...probabilmente pantaloni doctor martins camicia cravatta e coppola :-)

scherzo

è bello sapere che sei allegra, e mi candido per partecipare al rinfresco di laurea, possibilmente come torta

pepe

Anonimo ha detto...

Questa idea del rinfresco di laurea è ottima... Ci penserò