venerdì, aprile 25, 2008

*another sunny day


Ah, una giornata di sol.
Bella roba davvero, non pensare a niente che non sia più complicato della giusta sistemazione di due file di spiedini una sull'altra. 
Nella vita si semina e anche se per anni non si raccoglie niente poi ti ritrovi un pomeriggio di aprile con persone belle, vere nel "vero" senso della parola, con cui puoi ridere di tutto pur sapendo che sarebbero perfette per un discorso serio, con cui un abbraccio, un sorriso vuol dire più di quello che tante parole a volte non riescono.
E' vero ho un esame lunedì, per la prima volta credo in vita mia ho preso la cosa veramente sottogamba. Però non era mai successo che a tre giorni da una cosa stressante come un esame avessi le lentiggini, una scottatura marcata e un buon sapore di braciola spalmato sulle mani.
Si avvicina l'estate.
Sono tranquilla, ho i piedi incollati alla mia zattera, guardo l'orizzonte.

Another sunny day, I met you up in the garden
You were digging plants, I dug you, beg your pardon
I took a photograph of you in the herbaceous border
It broke the heart of men and flowers and girls and trees
Belle&Sebastian -Another sunny day-

5 commenti:

Mimi ha detto...

è vero: nella vita si semina e anche se per anni non si raccoglie niente poi ti ritrovi un pomeriggio di aprile con persone che sollevano i tuoi scatoloni e fanno a gara per aiutarti. questo era il mio caso... sì, perché il lato buono del trasloco è scoprire che i tuoi amici sanno esserci nel momento del bisogno ^_^
piesse viva le braciole!

quel che sapeva frà ha detto...

Eh mimì che dire...a 'sto giro raccogliamo a piene mani, poi si vedrà :-)

Anonimo ha detto...

Che tutti gli astri siano on your side per l'esame e per tutto il resto!

Senza le braciole di porco il mondo sarebbe un posto molto meno vivibile ;)

Un bacio, a presto Fra

Eliduin ha detto...

Come vedi, niente nella vita è disperatamente tragico: anche una lacrima fa il solletico mentre scende lungo la guancia!!!!
;)
PS: non è mia, ovvio...

quel che sapeva frà ha detto...

Luc: la felicità a volte è anche una braciola di maiale. Io in genere in lunedì bigio lezione quindi si può prendere un caffèolè. Dica lei.

Eli: sì proprio vero. Quello che a volte sfugge nell'immediato diventa improvvisamente chiaro ed evidente dopo un po'.
Bacio.