lunedì, marzo 06, 2006

Ho i nervi un po' deboli ultimamente.
Però sono carina come una canzone di Bonnie "Prince" Billy.
Nel senso che se mi ascolti parlare non sai se trovarmi adorabile o irritante.
La cover di -Daniel- dell'Elton resta splendida.
Ruvida, accecante e tagliente come queste due giornate di cielo limpide sbirciate dal vetro di una finestra. Ho anche bevuto il caffè dopo cena e fanculo ai giuretti anti-caffeina.
I need a lot of coffee in my veins.
Stasera vado al corso di fotografia e ci vado a piedi, giacchè mi sono rotta davvero i maroni di restare chiusa in casa a fare quella che riflette sul da farsi.
Perchè oggi pomeriggio un mio amico, uno che era mio amico, uno che vorrebbe essere un mio amico ma senza troppa convinzione mi ha chiesto di uscire e io ho detto -no, ho da fare-.
A contare le volte che ho pronunciato 'sta frase a un amico in vita mia, basterebbero le dita di una mano.
Ma.
Ho deciso di smettere con gli arrivederci e diventare un'accorata sostenitrice degli addii.
Quelli che provvidenzialmente o intenzionalmente arrivano prima che tutto si trasformi in uno scazzo indescrivibile. Prima che una persona diventi un ricordo brutto e solo in seguito a ripescaggi improbabili riafforino anche i suoi aspetti positivi.
Cos'ho che non va?
Perchè non vado dal parrucchiere una volta alla settimana e decido invece di tagliarmi i capelli da sola ogni due/tre mesi?
L'aria là fuori è irresistibile, quindi credo sia arrivato di farmi qualche metro di città a piedi. Qualche isolato, qualche strada, qualche viale.
Rigorosamente con la giacca da primavera, niente cappotto, non si torna indietro.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

W l'heavy metal!

quel che sapeva frà ha detto...

sorrisone (metal s'intende)

Anonimo ha detto...

Un saluto di passaggio.
Ciau

Anonimo ha detto...

Scusa scusa scusa... Cosa sentono le mie orecchie!!! In quella città morta e decrepita che è Vercelli si tiene un corso di fotografia?????????????????????
Devo assolutamente saperne di più!!!

quel che sapeva frà ha detto...

Ti lascio il link qui sperando che tu lo legga: http://digilander.libero.it/gfcontroluce/