Ieri rileggevo il vecchio blog con un po' di commozione, come quando si sfoglia un album o si ritrova il diario delle elementari dove c'erano scritte le prime cotte, i voti delle maestre e i pomeriggi passati in cortile a giocare a calcio o ad ammaccarsi gli stinchi in un nascondino all'ultimo sangue. Davvero sembra incredibile tutto il tempo che ho già passato a scrivere sul web, da quel lontano giorno in cui su un'altra piattaforma (e in un altro mondo quasi, direi) ho fatto capolino con poche righe. La casa di Suzie dove la prima a mettere piede è stata la "lobby dei siciliani", Vicio, Albs, Rob, Sergio, Vassily, Juppy, Paueroso con l'infiltrato Boy from Ipanema. Poi sono arrivati un po' di autoctoni Ale, Gabel, Iso, Unpirlaqualsiasi,Randomplayer aka Mirkus, Henry e poi Zippy, Akih, Flyaway,Ernestito, Alla.finestra, Tamai e tanti altri. Ho riletto, spesso mi sono ritrovata a ridacchiare, altre volte semplicemente a ricordare ma sempre col sorriso sulle labbra. Gironzolando per il web alla ricerca di vecchi nick ho trovato parecchi blog chiusi definitivamente o trasferiti su altre galassie. Ho trovato storie diverse ed evolute rispetto a tre blog-anni fa. Quindi sarà patetico, assolutamente sentimentale e demodé ma proprio non mi è riuscito di cancellare quel museo di passi e chiacchiere lontane, meravigliose e, a modo loro, romantiche. Sarà perchè ci sento profumo di cameretta e risate. Sarà perchè eravamo tutti all'inizio di qualcosa e adesso, crescendo, quel qualcosa è diventato difficile da mantenere e bisogna difenderlo con le unghie e coi denti.
p.s. ma dico sei anni di blog non saranno troppi? non voglio diventare la woody allen dei blog
mercoledì, ottobre 04, 2006
*never back down o forse sì
quel che sapeva
quel che sapeva frà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Bisogna difenderlo sì, cara Suzie;-)
...pure con le mazzate e i rospi in gola :-P
nostalgia canaglia... ;)
un bacio
Ciaoo Rob
volevi cancellare suzie?!?
ma sei pazza???
Che figata il tuo vecchio blob... Mica ci ero mai andato!!! P.S.: a me Woody Allen continua a piacere anche se come tutti non è più quello degli inizi =Þ
Non so, forse nessuno può capire meglio di me, che volevo scrivere un post identico, se avessi la tua "poesia" (e che questa parola non risulti melensa,ti prego! :))
commossa ;-P
Posta un commento