mercoledì, febbraio 01, 2006

Babylon

E' venerdì, sera tardi.
Vago senza meta per Londra mentre tutte i semafori passano all'unisono dal verde al rosso, i televisori si spengono, penso a tante cose, immagini che mi attraversano la testa, immagini del passato.
Sono stato cieco sai? Me ne accorgo solo ora.
Sono stato pazzo a non aprire mai davvero il mio cuore a tutto quello che mi circondava, gelosia, amarezza, stoltezza.
Così adesso ho deciso di andare oltre, subito, domani stesso sarò in grado di cambiare la luce dei semafori in una lunga onda verde.
Lascerò che la gente mi scorra attraverso, farò correre la persone come adrenalina nel mio sangue, saranno la mia nuova droga. Sarà davvero tutto diverso.
Solo ecco, mi piacerebbe che tu fossi qui.
L'ho capito ora così chiaramente.
Di avere avuto paura di dirti come e cosa sentivo, di ammettere quel paio di errori imperdonabili che mi era capitato di commettere.
Così pensavo che se ti va di venire qui e prenderti quello che ti spetta, sputando fuori lacrime e tutto il resto, l'amore che stavo cercando di darti, quell'amore che era l'unica cosa a non essere in dubbio ti aspetta.

Lascia che testa e cuore rotolino via, solo questo, e prova a sentire quello che si prova, è una babilonia, una babilonia di emozioni e pensieri.

Domenica, le luci di Londra brillano come mai prima di ora, il cielo si tinge di rosso poi si tuffa nel blu, prendo a calci le foglie autunnali verso la strada di casa e mi domando dove stai andando a quest'ora, dove sei.
Mi sento davvero solo, non posso credere a quanto mi sento solo, salendo le scale mi capita ancora di girare la testa e cercare il tuo volto per vedertisorridere lì davanti a me, anche se non ci sei, non ci sei da un mucchio di tempo ormai.
Ma se ti capita di pensare di volere tutto questo, di volerlo ancora che ti guardi mentre sali le scale con me, sappi che l'amore che ho cercato di darti è ancora lo stesso.
Devi solo lasciarti andare, testa, cuore, mani e piedi, abbandonarti alla mia stessa babilonia di pensieri.

0 commenti: