giovedì, febbraio 16, 2006

*not angry anymore

Nell’ultimo periodo è tornata la Musica nella mia vita.
E non pensate a una qualche illuminazione mistica, semplicemente, dopo quasi un anno di stereo malfunzionante e bislacchi ascolti sonori lungo spostamenti automobilistici o stramite lettore mp3 quasi sempre scarico, mi sono decisa all’acquisto di uno stereo: piccolo, carino, con le casse di legno che mi fanno tanto casetta svedese e per adesso dotato di un telecomando a pile che mi permette il lusso di cercare la giusta canzone sdraiata sul letto con un impercettibile movimento del pollice.
E’ proprio vero, la tecnologia aiuta a vivere meglio in certi casi.
Mi accorgo solo ora di quanto un risveglio diverso dal rumore dei martelli pneumatici dei lavori di fianco a casa mia posa apparire diverso e piacevole.
Così ho finito per rispolverare vecchie compilation, dando una bella ripassata a tutti i miei gusti musicali passati e presenti, riscoprendo deliziose canzoncine, ritrovandomi a sorridere come una scema ripensando a questa o quella situazione.
E’ tornata la nebbia oggi, l’atmosfera è umida, l’acqua ti si posa addosso sui capelli, sulla pelle e io ho bisogno di liriche calme che siano un po’ come questa nebbia impossibile da decifrare.
Ho trovato un vecchio album di Ani, ho trovato una canzone che diceva night falls like people into love/ we generate our own light to compensate for the lack of light from above e mi ha fatto bene.
Perchè quello a cui sto lavorando ora è proprio arrivare in fretta al giorno in cui potrò dire con sincerità che I'm not angry anymore.
Allora molte delle cose che ancora mi pungono andranno a posto e sarà tutto un'altro cantare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma non mettere l'album degli 883 che comprasti in seconda media.


oeoeeeeoeooeoeeoeoeppepepepepep

quel che sapeva frà ha detto...

Io e gli 883 non ci siamo mai amati....ricordo il supplizio delle gite scolastiche con i lunghi cori di "Come mai" nelle ultime file del pulmann...son rimasta segnata.

Anonimo ha detto...

è da quasi due anni che mi son concesso questo lusso, sicuramente il miglior acquisto utilizzo/prezzo (visto che costava poco ed è utilizzato dieci ore al giorno) :D