mercoledì, febbraio 22, 2006

*Did I Tell You?

Yo La Tengo, oh yeah.
Niente di meglio per stasera, per iniziare il mio momento io.ilcomputer.lamusica.
Che domani sarà il mio momento io.ilcurriculum.lefototessera.
Mi cerco un'occupazione perchè la noia mi distrugge e detto così è brutto ma è inutile nascondere la verità bella e buona.
Mi cerco un'occupazione perchè a restare a casa troppo tempo, a guardare il soffitto troppo tempo, a cucinare troppo, a leggere troppo il giornale con la televisione accesa a colazione, sto iniziando a pensare che invece di studiare filosofia potevo imparare a fare qualcosa di concreto. Pensare questo significa rinnegare la profonda radice di me stessa.
Io ho solo 22 anni (23 a marzo) quindi no, mi spiace, non se ne parla proprio di rinnegarmi fin da questa età, voglio ancora almeno cinque o sei anni di sano idealismo giovanile.
Mi metto in moto, alla ricerca di qualcosa che sarà nel migliore dei casi indeterminato come il mio futuro. Ma si tratta di aspettare settembre e sette mesi di ozio totale potrebbero anche uccidermi.
Quindi ben venga qualunque cosa, forte del fatto che dopo essermi travestita da Babbo Natale durante le feste, in pieno centro, con meno 8 gradi, per truccare bambini con il moccolo al naso mentre conoscenti e amici mi lanciavano sguardi di commiserazione, beh, non esiste niente nel mondo del lavoro che possa davvero spaventarmi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io da oggi lascio il mio momento io.gliamici.ifumetti per passare al momento latesi.l'alenia.gliamicimanonèdettocheneabbiailtempo
Tristezza


ciao
mik

quel che sapeva frà ha detto...

La tesi, urca là. In bocca al lupo man. E consolati sta per iniziare il mio momento io.icoupondastaccaredamucchidijeansalsupermercato.6euroall'ora :-) L'importante è sentirsi giovani dentro.

Eliduin ha detto...

E vai così!!!
L'importante è muoversi, mai restare fermi, sempre cercare qualcosa più in là...
In bocca al lupo... e tieni duro, prima o poi vedrai che cambierà..
(si, ieri sera ho visto il concerto dei Negramaro a FI, e non riesco a smettere di cantare l'ennesimo remake di Giuliano...)
:D

Anonimo ha detto...

I try not to wonder..