mercoledì, gennaio 25, 2006

Uno stilista allo specchio. Anzi due. (Specchi).


Dicono che nevicherà di nuovo domani.
Il lungo inverno sembra proprio non volersene andare in nessun modo.
Me lo dice la spalla dolorante per la mia brillante idea di affrontare artiche temperature con il mio fedele imbottito (per finta) di H&M.
Ferré ha certamente ragione a sostenere che noi donne che compriamo da H&M non andremo mai avanti nel mondo della moda, condannate per il resto dei nostri giorni ad aspettare i saldi per comprarci un cappotto più caldo.
Tu però, "mostro sacro del made in Italy", i jeans a 38 euro non li vendi eh?
Mica siamo tutte come Julia Roberts.
Noi abbiamo i reumatismi alle spalle, una laurea del cui disvalore ci rendiamo conto ogni giorno che passa, una speranza disperata di trovare un lavoro che non ci veda incollate ad un auricolare a rompere le palle alla gente tutto il santo giorno.
Siamo donne vere noi, e le donne vere si vestono là dove costa poco, dove con cento euri ti porti a casa pure tre paia di pantaloni e una maglia, pure.
H&M, Zara, Promod, Mango, Porta Portese, Il Baloon, gli spacci di vestiti truzzi per andare a Biella e anche l'Oviesse.
sì, ho proprio detto OVIESSE.
Là dove tre paia di calze costano come una bustina di zucchero nel tuo atelier.

Che brividi, eh?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

da un po' di tempo mi son convertito anch'io: è bastato uscire dal liceo :D

non ha proprio senso spendere tanti soldi per un qualche capo di vestiario, quando con quei soldi puoi permetterti un biglietto aereo A/R :)

ciao!

Anonimo ha detto...

lo ammetto, domenica sono andato allo spaccio truzzo sulla trossi. C'era un maglioncino diesel...poi ho resistito.

quel che sapeva frà ha detto...

Che piacere sapere che anche gli uomini ormai si sono convertiti alla fenomenologia del grande magazzino...continuate così, insieme costringeremo Gianfranco a tirarsela un po' meno.
P.s. Henry la prossima volta cedi alla tentazione del maglioncino sottoprezzo, ti farà bene :-)
P.p.s. Pinno, grazie della visita torna quando ti pare (spero presto)

Anonimo ha detto...

Mica tanto! Io è una vita che mi vesto così... apotrei citare Kiabi, ditta di cuoi ormai ho l'armadio pieno. Ora mi sono gettata anche nell'acquisto on-line: BonPrix! 1 jeans a 19 €... non male eh?

Ciao ;D
Ornellina

Anonimo ha detto...

Beh siccome di te mi fido, come canterebbe Jovanotti-che peraltro a furia di maltrattare i suoi capelli tra qualche anno avrà la pelata più lucida di quella di Collina-ti direi che accetto anche consigli sulla letteratura pesante per i momenti in cui sarò in fase acuto-depressiva...
P.S.:io, da quando sono maggiorenne e non ho più l'assillo di mammà che rompe le scatole sul fatto che l'abito fa eccome il monaco, ho trovato nell'Oviesse il mio personale Santo Graal dei jeans bohémien a 20€uri. Ma ciò di cui più vado fiero sono:
a)Magliettina Robber giallo-giubbottino Anas-piena di scritte stelle e righine orizzontali a contrasto a 5€uri (Spaccio pseudotruzzo sulla Trossi).
b)Jeans Boosley ipermegamaxiscampanato, scucito e slavato al Baloon a 10€uri...
Se la rivoluzione "Vestiamoci Ai Grandi Magazzini" dovesse partire contattami... Sarei di certo dei tuoi...
Lunga vita O-V-S!

quel che sapeva frà ha detto...

w le magliette a righe, I love them so much!
e w gli spacci truzzi sulla Trossi la vera Route 66 di noi gente del Piemonte vero!

p.s. Ornellina ci batte alla grande espandendo il risparmio anche on the net.Il vero futuro di noi, gente che non compra roba di ferré è in rete :-).

p.p.s.E per soull...f!nd yours prometto che in consigli letterari peso non tarderanno ad arrivare.

p.p.p.s neve!neve!neve!