giovedì, gennaio 05, 2006

#Home

If I do and don't resist you
I'm too in love to really miss you
In fact I'm frozen over joy


Chissà perchè ho ricominciato ad ascoltare Lou, dopo lunga, lunghissima pausa.
Dieci mesi più o meno.
Home, cielo, !home!
Come una casa quando mi sembrava di non averne più una.
Un posto altrove dove stare.
Qualcosa di cui non si può fare a meno, la sensazione di sentirsi a casa da qualche parte.
Il bisogno di un posto di pareti sonore, di porte, di finestre, di impronte sul tappeto.
Una canzone che è una valanga, un treno che viene giù di corsa dalla montagna più alta e c'è appena il tempo di sbirciare fuori dal finestrino, prima di venire travolti da tutto il resto, paesaggi, conversazioni, flussi sanguigni, sguardi, parole.
Home è un pacchetto completo il cui ascolto non accetta compromessi.
Non si può amarla davvero se non la si è vissuta fino in fondo.
Lou Barlow, cielo, !Lou Barlow!
Io adoro quest'uomo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri!! E buon ascolto!
by Ornellina

quel che sapeva frà ha detto...

auguri anche a te, di buon anno, di buon tutto. Sempre un piacere poterti annoverare tra la manciata di eroici lettori di questo blog. Abbraccio.

Anonimo ha detto...

Conosco una persona che una sera di metà agosto, sbronzo fino al midollo, è tornato a casa, accucciato sul sedile posteriore della mia macchina, ripetendo in continuazione, ogni due secondi,
Io sono Lou Barlow

Lou Barlow è uno dei miei dei

Lucio

Anonimo ha detto...

io sono lou barlow.
ti ringrazio per le tue parole :)
mi sento in dovere di consigliarti, se non lo possiedi già, quella sorta di bootleg datato 1995, "lou barlow plays waterfront". la sua voce, una chitarra, e tutte le canzoni più dolci del miglior periodo Sebadoh. se non lo trovi io lo possiedo, felice di passartelo.

'cause you can never be too pure or too connected...

enrico

quel che sapeva frà ha detto...

Oh capperi enrico lo leggo ora il tuo commento e cercherò al più presto di venire in possesso di tale bootleg che mi segnali. Anche perchè le dritte di voi certi bloggers si rivelano sempre più che preziose. Graçias.