giovedì, maggio 22, 2008

*Killing moon

"Fate
Up against your will
Through the thick and thin
He will wait until
You give yourself to him"

Ho fatto una playlist su lastfm. 
Ed è veramente triste.
Inutile sottolinearlo i miei gusti musicali vanno dai campanellini più infantili alla depressione più baudelariana che ci sia. Che forse, a pensarci bene, i campanellini mi piacciono perché fanno malinconia, hanno quella grazia leggera del momento perfetto che è stato e non tornerà più. 
Nietzsche direbbe che subisco il dominio del passato e per questo non posso essere un'oltredonna. 
E comunque chissenefrega, non è mai stato nelle mie personali aspettative. 
Oggi si è parlato di obiettivi. 
Quella parola che fin dalle scuole superiori ti pare brutta, ha a che fare con votazioni da raggiungere, insufficienze da recuperare, esami, interrogazioni. 
Non sembra una bella parola "obiettivi".
Ci sarebbe "sogni" che è meravigliosamente migliore ma così difficile da pronunciare, fa quasi paura parlarne ecco.
Per quanto io rivanghi il mio passato continuamente, non riesco a ricordare di avere mai detto ad altri o a me stessa "da grande vorrò essere...questo, quello, quell'altro". 
Sinceramente non credo di potercela fare, mai, e non riesco a capire se possa costituire o meno un problema (ok, sì è un problema ma finché uno non ci riflette perde realtà). 
Ad un certo punto mi sono resa conto di aver fatto un milione di cose. 
Ho scritto, diretto, cantato, ballato, sbagliato, lavorato, litigato, ricucito, studiato, cucinato, disegnato, fotografato, cancellato, ricostruito. Un milione di volte.
Eppure capita di sentire ancora quella sensazione che avevo scritto una volta qui, di essere la Judy che sogna i cavalli e anche un po' la Grande Gatsby e la Giovane Holden e molto poco l'oltredonna.
...
E' che ho scoperto che mi hanno messo un esame sovrannumerario e che hanno cambiato le date degli appelli (in peggio).
Questi fatti hanno sconvolto il mio equilibrio psicoemotivo. 
Però domani è venerdì, fanno i saldi al centro commerciale e io e amanda andremo a comprarci improbabili scarpe nuove a 19 e 90.
Buon weekend a tutti.
Se avete tempo, date un'innaffiata per bene ai vostri sogni.

2 commenti:

Enzo ha detto...

Dai, i campanellini non sono tanto male...e mi piacciono anche i "clap clap" (in Do What You Wanna Do).
Post moooolto interessante, tornerò a commentarti meglio tra qualche giorno, oggi parto, buon weekend anche a te!
Sogni d'oro! :-)
Enzo

rompina ha detto...

uhm...oggi giornata uggiosa, dentro e fuori, anche per me...ho le tue stesse tendenze trsti in fatto di musica e oggi ci vorrebbe ben piu' di un'annaffiata ai miei sogni...
che pero' mi guardano da lontano con tenerezza, tanto lo sappiamo tutti che loro sono sempre li'...