giovedì, giugno 21, 2007

holiday!

Non è che sono sparita.
E' che finalmente, dopo due anni, sono in vacanza.
(Perchè chi segue da un po' le mie disavventure sa che la scorsa estate l'ho trascorsa dai cugini mangiapatate a lavorare).
Lavorare in agosto è davvero darsi la zappa sui maroni.
Quindi dopo due anni, essere in vacanza fa uno strano effetto.
Perchè un conto è quando uno è in vacanza "forzata", (cosa che odio e che non riesco a vivere serenamente).
Ma quando uno è in vacanza perchè decide che così deve essere, che se l'è meritata, ecco l'effetto è totalmente opposto.
Che poi, per il momento, sono ancora qui a Seattle, con l'afa che ti schianta di giorno e di notte, con l'umidità che ti preme sulle spalle e sciami di zanzare fameliche.
Ma mi sveglio la mattina e sono di buonumore.
Ho finalmente tempo per persone e cose.


Un lusso gigantesco, davvero.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

L'esperienza nella scuola di Smallville rende assolutamente indispensabile la vacanza!

quel che sapeva frà ha detto...

Anche due :-)

Eliduin ha detto...

Come ti capisco..... io sono lì a rimettere a posto le sciarpe ed i guanti, tirando fuori le magliette e le scarpine con i buchi... ma oggi è vacanza...

Gliuppina ha detto...

è bellissimo avere tempo per fare tutte quelle cose che gli impegni ti impedivano di fare, e non farle - per pura pigrizia. ahhhh!

Anonimo ha detto...

Evviva il fancazzismo creativo.
P.S. Ritiro la proposta di matrimonio. :)Direi che prima è il caso di conoscersi meglio. :DDDDDDD

Anonimo ha detto...

Non crederai mica di essere in vacanza??? No dico e i campi estivi? Come farò senza le tue cronache marziane? Io direi che il tuo libro è già praticamente fatto.. una bella raccolta dei tuoi 5 mesi vissuti pericolosamente! Se non fosse che sei giovane e meritevole di svaghi ti direi che c'è un'altra fonte inesaurible di ispirazione per il tuo talento: i parchi pubblici con mamme e bambini! Giuro! Io ci metterei d'ufficio uno psicologo, un sociologo, uno psichiatra, un predicatore pazzo e un terminator!

Mimi ha detto...

Passerò tutto agosto a Milano. Niente vacanze per me. Valgono quelle preventive fatte ai primi di giugno? :P

Anonimo ha detto...

Aggiornamento: niente "servizi segreti"

quel che sapeva frà ha detto...

Eliduin: già fatti almeno tre cambi d'armadi...ma nonostante tutto, l'infigardo maglioncino di lana è sempre lì nascosto tra pile di top estivi. Maledetto.

Gliuppina: ozio forever, soprattutto dopo tanto lavoro forever e money pochi e rari.

Falecius:qui da noi c'è una bella canzone in dialetto sui matrimoni affrettati che, allo sposo pentito, dice: " Adesso che te la sei voluta te la tieni com'è".

Tamai: temo di perdere la tua stima ma devo dirtelo: ho rifiutato la proposta di lavorare in un centro estivo comunale per riposarmi un po'. Però vado in palestra e lì di materiale ce n'è parecchio.

Mimi: io passerò tutto agosto a Vercelli. Ai posteri l'ardua sentenza di chi cederà per prima.

Fal Il Ritorno: come niente servizi segreti? Ohi ohi.

Anonimo ha detto...

Storia lunga, ma non ne posso parlare davanti a tutti ;)

Enzo ha detto...

Falecius: per il matrimonio, mettiti in coda! ;-)
Scherzo...Sui matrimoni affrettati, dalle mie parti invece si paragona a un'anguria; credo fosse una canzone, Carosone o simili: "Si 'o mellon è asciut janc...", il melone che fuori è di bell'aspetto e poi dentro può essere bianco e insapore...oops sto facendo una gaffe! non è il tuo caso fra'! ^_^

Bello il nuovo aspetto del blog, appena ho tempo anche io devo pasticciare un po' per migliorarlo!

A proposito, dici: "ho finalmente tempo per persone e cose".
Un consiglio da fratello maggiore: tra le persone per cui hai tempo, cerca di esserci anche TU!!

Ciao!

PS: anche io niente vacanza e resto nella ridente Spinella tutto luglio e agosto, magari ci scappa qualche escursione sulle Dolomiti, ti racconterò!