giovedì, novembre 23, 2006

how to fight..

Lo diceva anche Jeff "just smile all the time", una tecnica di per sè ottima e probabilmente funzionale se non si tiene conto della sensazione di gallerie che ti scavano lo stomaco per più giorni e ogni tanto hai l'impressione che da scavare sia rimasto poco e tutto sia in procinto di venire giù, come una lucida piramide di cristalli uno sopra l'altro.
Per me sentirsi soli ha lo stesso rumore di fogli di carta sottili sottili e ali di uccelli che si alzano in volo tutti insieme. O dell'ultima pagina dell'ennesimo libro letto e appoggiato sul comodino, che non è solo un comodino ma una specie di sepolcro virtuale di tutte le mie letture negli anni, terminate e abbandonate lì sopra, così che un volume incontra e abbraccia sempre il fantasma del precedente.
C'è l'inverno fuori, ormai non si nasconde più.
Lo capisci per le stelle, quella luce particolare che le stelle hanno soltanto di inverno, soltanto a novembre forse. Chiamano, parlano, raccontano qualcosa sopra la tua testa, mentre torni a casa e cacci le mani nelle tasche, sempre più in fondo, quasi ti ci vorresti nascondere completamente. Sono periodi, come ce ne sono stati altri, una giustificazione di per sè ottima e probabilmente funzionale se non sembrasse ogni volta così poco convincente.

8 commenti:

Enzo ha detto...

Ciao,
leggo i tuoi pensieri e dico che per me la tecnica di sorridere sempre è tutt'altro che ottima, non riesco a stare con la maschera sul volto, se sono solo e triste si vede e gli altri lo sanno, e così chi mi vuole bene (se c'è e quando c'è...)agisce di conseguenza...
Però per me è vera un'altra cosa: che proprio quando mi sento così, accade sempre qualcosa, qualche piccola stupida cosa, un incontro, un matto nel bus, un bambino per strada, che mi fa sorridere...e allora sì che ha ragione Wilco...
Sono periodi, ti sembra poco convincente ma è così...Avevo urgenza di scriverti queste mie due inutili righe perchè nel weekend non posso collegarmi...Resisti, guarda le stelle, stringiti forte a chi ti è vicino e stammi bene, a lunedì!
:-)

Anonimo ha detto...

Per me sentirsi soli ha lo stesso rumore di fogli di carta sottili sottili e ali di uccelli che si alzano in volo tutti insieme.
E questa frase è un piccolo capolavoro...

quel che sapeva frà ha detto...

(arrossisco-momento di imbarazzo-sorriso)

Anonimo ha detto...

Buonlunedì, ti ho mandato un'email con la mia email...

quel che sapeva frà ha detto...

graçias mabelle

frà ha detto...

L'e-mail si è perduta. Ho controllato i miei circa 150 accounts e non ho trovato traccia della tua perduta e-mail. Saranno segni?

frà ha detto...

L'e-mail si è perduta. Ho controllato i miei circa 150 accounts e non ho trovato traccia della tua perduta e-mail. Saranno segni?

Anonimo ha detto...

ci riprovo.. allora: ti ho risposto alla mail che mi hai mandato dal blog delle paillettes... sto rifarlo ora, meno 5,4,3,2,1......