mercoledì, aprile 19, 2006

Stasera sono un po' malinconica.
Capita a volte, spesso quando non si ha sonno per niente e si cerca una scusa buona per restare svegli, un libro, un film, un cd, qualcuno con cui scambiare due parole su messenger. Mi piacerebbe potermi infilare in una provetta e farmi analizzare da un laboratorio per capire cosa mi fa sentire la maggior parte delle volte sintonizzata su un'altra frequenza. Problema a cui ho imparato ad ovviare attraverso una complicata cerimonia di distacco a comando che mi permette di allontanarmi da persone e discorsi quando mi accorgo che la frequenza non è quella giusta, che quelle onde finirebbero per ferirmi o infastidirmi. Finisce che chiudo i miei veri occhi e lascio aperte due palpebre vuote, da rettile quasi, che stanno lì e si contraggono dando l'impressione di un'attenzione vera. E da qui nasce la mia malinconia credo. Perchè finisce che faccio dei paragoni tra quello che ero e quello che sono e mi ritrovo più cinica e io non voglio che crescere significhi per me una progressiva perdita di fiducia e speranza. Boh. Magari mi ci vorrebbe più capacità di adattamento a frequenze dissimili, magari mi ci vorrebbe di conoscere ancora qualcuno in grado di dimostrarmi il contrario.
Ha tuonato qui, adesso, credo una di quelle grandi nuvole che oggi non sapeva bene dove andare.
Il primo temporale della primavera.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

questo è un tipico problema di sintonizzazione che si può facilmente risolvere con una sonora sbronza e successiva doccia fredda. tale trattamento ha il beneficio di ripristinare la ricezione neurale e, cosa ancor più importante, eliminare le sinapsi in eccesso. in altre parole è come dare una botta al televisore quando non si vede bene...

quel che sapeva frà ha detto...

Seguito il consiglio alla lettera, pare abbia funzionato :-P, le sinapsi ringraziano.

Anonimo ha detto...

non avevo dubbi amica mia... e tra l'altro mi sono accorto che non mi ero firmato però ero sempre io
ciao mik


ps: sei tu la tipa nella foto di due post fa?

quel che sapeva frà ha detto...

e chi se no :-p? Non so nemmeno perchè ho messo quella foto, solo forse desiderio di avere la mia faccia di fronte mentre scrivevo qualcosa...

Eliduin ha detto...

"E' già da un po' che non scrivo più lettere ma va da se che domani è domenica ed altre novità qui da noi solo che quel che voglio non c'è..."
Dai, fra, riaggiustati le maniche, metti in valigia una pietra di fiume ed una piuma di uccello, scatta tutte lefoto necessariee riparti...
cos'è la vita se non un continuo viaggio???
(oggi filosofica.... mentre la filosofa dovresti essere tu...)

quel che sapeva frà ha detto...

un abbraccio grande a eliduin, di cuore. Il peggio (come al solito) è passato :-)