giovedì, agosto 28, 2008

Ricominciamo?

Mi sono rimessa sui libri.

Senza slancio, senza grinta, con gli occhi mollemente appoggiati ai deliri del materiale per il prossimo esame. 
Non sto scrivendo quasi nulla perché se scrivo penso, se penso mi preoccupo e se mi preoccupo mi viene lo stomaco a mattone. Quindi preferisco trascorrere le ore della giornata in attività che mi permettano di mantenere una soglia di consapevolezza minima tipo suonare la chitarra, guardare soap opera tedesche, bere caffè, lavarmi i capelli.
La televisione è l'ideale per spegnere il cervello.
E se da un lato mi rendo conto che non è buona cosa tenersi spenti e meglio sarebbe uscire a fare una passeggiata o studiare qualcosa di intelligente o dedicarsi a un hobby tipo l'uncinetto, i biscotti, le ceramiche, d'altro canto so per certo che presto arriverà l'autunno dei regionali e rimpiangerò con tutto il cuore questi momenti di dolcissimo nulla in cui abbandonare la propria mente e il proprio corpo.
Sarà che la fine di agosto non è ancora settembre con i suoi splendidi tramonti lisergici, ma solo la fine dell'estate, l'abbronzatura che viene via sotto la doccia e non c'è nivea che tenga.

 

7 commenti:

Mimi ha detto...

perfino il mio "Gossip Girl" è meglio delle soap opera tedesche! :) bacio

Anonimo ha detto...

Anche tu "Tempesta d'Amore"??
è ipnotico.

Ho letto della toscana, anche io! Giannella (argentario) solo una settimana...sob...ma mi rifaccio a settembre/ottobre che ad agosto va in ferie l'operaio FIAT ;))

quel che sapeva frà ha detto...

Senza dubbio, Gossip Girl potrebbe avere in forma remota una qualche dignità. Le soap sono solo dialoghi minimi con paesaggi pastello e personaggi vestiti tinta su tinta. :-)

quel che sapeva frà ha detto...

Incredibile Henry, si è commentato nello stesso minuto, nello stesso secondo, wow!
Giannella? Maddaje che io sono andata lì al mare un paio di volte boia dé!
Tu sì che sei furbo, te ne vai in vacanza quando gli altri ricominciano a piangere lacrime amare!
Abbraccio

Gliuppina ha detto...

io per ora spengo il cervello davanti a programmi di cucina e bricolage fin troppo spesso. pur di non studiare sono finita a guardare programmi di rara inutilità che nemmeno menziono!
in realtà il top è stato dipingere una cassapanca grezza di pessima qualità comprata in un negozio di fai da te. Rilassante oltre modo, e in più soddisfacente. Peccato che poi non avessi altro da impiastricciare coi pennelli, a quel punto la tv mi ha ri-fagocitato.
Sigh.
Data l'ora direi che sto stra-commentando (o straparlando), mando baciuzzi di solidarietà,
Juppy

quel che sapeva frà ha detto...

Cara Juppy, il fai da te è un vero toccasana per la mente colpevole. Perché di questo si tratta.
Ci sentiamo in colpa perché non stiamo facendo un bélin e quindi abbiamo bisogno di attività da utilizzare come alibi. A cui segue la fase autopunitiva e sadomasochista della tv immonda. Dici che c'azzeccai?

Gliuppina ha detto...

Dico di sì! anche perché poi alla fin fine il fai da te è di un'inutilità unica. Ecco, l'ho detto.
:D