giovedì, luglio 05, 2007

Il Sondaggione

Visto che da sola non riesco a decidermi, lancio un sondaggio qui, che di voi mi fido.

PARTECIPA ANCHE TU AL GRANDE SONDAGGIO
SCEGLI LA SPECIALISTICA di FILOSOFIA PIU' ADATTA
ALLA BLOGGER DI ESSENZIALE
TRA LE DUE OPZIONI METROPOLITANE DI:
MILANO (uelabelafiga) e TORINO (bugianen)
PRO MILANO: il corso sembra più bello, buoni professori, uni facile da raggiungere, ci sarebbe pure un compagno di sventure con cui dividere scleri burocratici, secondo anno di liberi crediti da scegliere tra ciò che più mi piace, porta ticinese, l'H&M di corso buenos aires, lo spazio forma che fa mostre fotografiche paiura.
CONTRO MILANO: smog, puzza, troppi macdonalds, paura di prendere l'accento milanese, paura di dover andare all'università abbigliata come dovessi ricevere l'oscar, paura di compagne di compagne di corso miliardarie, paura di incontrare Corona.
PRO TORINO: nelle belle stagioni è bella, il preside di facoltà è proprio un bell'uomo e degno di rispetto, conoscenze locali molteplici, eataly, palazzo nuovo che è terribilmente contro, possibilità di viaggiare in treno con mia sorella, vita ggiovane.
CONTRO TORINO: smog, paura di torinesizzarsi, troppi libri in via po che non posso comprare, paura di dovermi fare un piercing alla lingua per andare all'università, paura di compagne di corso che mi interrogano sulla musica indie, paura di incontrare lapo elkann.

14 commenti:

Enzo ha detto...

Azz...decisione difficile...anche qui (come ho già detto altrove): ma non c'è una Terza Via? :-P

Torino non la conosco, sceglierei Milano, ma come son fatto io preferirei andarmene a vivere nella verde Brianza e farmi 50km da pendolare piuttosto che milanesizzarmi.

Non sono riuscito a rispondere in tempo al tuo post precedente, ma concordo al 101% con la cugi: scrivi in un modo che suscita in me una grande invidia! E smettila di parlare al passato!
Ma questi miei commenti sono or inutili, spero, perchè - come in cuor mio già pronosticavo - da buon Ariete sei passata all'attacco, e il pippapost è parte del passato, dico bene? ;-)

Auguri per tutto ciò che verrà, e te li faccio con un detto da saggezza popolare della mia (fu) nonnina: "ogni impedimento è giovamento" !!!

Anonimo ha detto...

ma proprio torino e milano? non ci sono opzioni non so a bologna, firenze, roma....
bè, a parità di smog, io voto per la vita ggiovane ma senza piercing sulla lingua (a me personalmente basta il metallo delle otturazioni, anche se è meno glamour).
e poi... BRAVA! BUTTATI! (non è un invito al gesto estremo... ricordi ciò che mi hai postato? Era vero o solo per tenermi buona?) Davvero fammi sapere se si muoverà qualcosa, sarò sicuramente una tua fan e una pierre! IN BOCCA AL LUPO!

Anonimo ha detto...

Milano decisamente...
Non bloccarti sugli stereotipi tipicamente vercellesi del "mi devo vestire alla moda". Non è così.
Poi se fai tardi ho un divano letto con Alice da offrire, russa un po' ma è simpa.

Anonimo ha detto...

Ciao sciegli milano che è bellissima e smogghissima!!!

Anonimo ha detto...

Cazzofiga, stai tranquilla che cazzofiga non c'è il rischio di prendere l'accento milanese cazzofiga.
E poi credimi che il chiostro di Filosofia sembra un enclave giamaicano. Altro che miliardari e vestitini da notte degli oscar.
ciauuu
a.

Anonimo ha detto...

direi Roma, perché così avrei almeno un'amichetta su cui contare, oppure Milano, perché sarebbe più facile incontrarsi. Ma penso che alla fine ciò che conti sia scegliere la laurea che ti piace di più.

Ciaoo Rob

Anonimo ha detto...

se ti piace la tua terra e non vuoi nascondere la tua appartenenza gli accenti stranieri non li prenderai mai, fidati. A meno che non incontrerai qualcuno che ti fa davvero simpatia. Io, tipo, mi toscanizzo quando parlo con un amico di Viareggio. Delafia.

Ciaoo Rob

Anonimo ha detto...

Mah, Milano ha davvero un po' di tutto. Dipende dall'università cui pensi, se fosse la Statale quoto l'ambiente giamaicano, in Cattolica è già un ambiente più tirato, ma resta piuttosto tranquillo. Lo smog, quello sì; almeno, vivendoci non ci fai caso. Nel migliore dei casi, dopo un po' non ci badi più, ed apprezzerai di più i tuoi ritorni a casa..!
Di che corso si tratta?
Pace.

Mimi ha detto...

milano non è così male! certo, tra i contro c'è anche "possibilità di incontrare Mimidef", ma sono cose che si superano...
;)

Anonimo ha detto...

a me fa ridere il uebelafiga O_____o''

cmq, a milano ci sono stato una volta e mi è piaciuta, a torino mai e non posso dire che mi sia piaciuta O____o''

quindi suggerirei milano XD

in alternativa, c'è sempre cagliari la dotta O________o''''''

Anonimo ha detto...

Ciao Fra... è da un pò che seguo le tue avventure/disavventure tramite questo bellissimo blog ma è la prima volta che commento!
Io abito in un paesino in provincia di Milano... vado spesso a Torino per lavoro e ti posso dire che hai ragione: torino d'estate è splendida ma Milano è troppo particolare!!! Quindi Milano, Milano, Milano, Milano... la mia risposta è Milano!!! Facci sapere la tua decisione!!! Un bacione... ciauzzz

Anonimo ha detto...

A me Torino piace di più, ma sembra che una netta maggioranza di pro indichi Milano... Che la Forza sia con te.

quel che sapeva frà ha detto...

Enzo: niente terza via, ambo secco!Comunque sia nel caso A che nel caso B sarò pendolarizzata, Seattle si trova esattamente in mezzo alle due città in questione e si può viaggiare senza problemi..la nonnina aveva più che ragione!

Tamai: eh sì, le opzioni sono proprio quelle lì, il dolce migrar l'ho già sperimentato l'anno scorso, adesso si ricomincia a studià! Cmq riguardo alla mia "soffiata" tutto vero. Ti terrò aggiornata anche se le probabilità sono le stesse che mi cada un meteorite in testa.

Henri: grazie per il divano...e sugli stereotipi hai ragione tu, del resto io non mi riconosco in quelli vercellesi pur vivendo qui da una vita. :-P

Vittorio: rido per il neologismo smogghissima. Cioè pare uno smog alla moda quasi. Favolosooo.

Albs: ahahahahahahahahahahhah cazzofiga è miticooo!

Abdel: si tratterebbe di Cattolica e si tratterebbe di Filosofia. Qui a Vercelli ormai per seguire i corsi ci vorrebbe un machete con cui aprirsi un varco tra i rovi verso l'aula. :-O

Mimi: e a quel punto facciamo l'incontro bloggers con tanto di foto vip e giornalisti presenti all'evento.

Pinno: grazie di aver apprezzato la sottigliezza. Io a Cagliari ci verrei di corsa, città spettacolare, però a fare pendolarismo la vedo dura.

Andrea: grazie di esserti manifestato! Piacere e...promesso che appena scelgo rendo tutti partecipi, ci mancherebbe altro!

Fal: voce fuori dal coro, apprezzo la sincerità...vedremo...

quel che sapeva frà ha detto...

Rob: e tu pensa che la mamma a leggere della tua toscanizzazione si è fatta due risate. Roma è fighissima, c'avessi l'argent mi trasferirei domani...(ma ci sei già stato al Museo di Arte Moderna e Contemporanea che è davvero tanta roba?).
Scusa la svista, se vieni a Milano ti offro una panissa piemontese e vediamo se riesco a trasmetterti il nostro accento di insopportabili vocali larghe.