lunedì, luglio 09, 2007

Adieu...

Forse farei meglio a tacerne, guadagnando in credibilità e stima.
Ma ci sono certe cose, certe "sventure", che è bene condividere con gli altri, affinchè ciò che ha danneggiato te possa beneficare un'altra persona con i suoi effetti ilari.
Occorre premettere che questa non è la prima occasione in cui siffatto evento coinvolge la sottoscritta e che, anzi, pare quasi il fato l'abbia destinata a dover smarrire in modi incredibili e miracolosi, uno dopo l'altro, questi oggetti così futili eppur così necessari alla nostra vita quotidiana.

Vabbè è solo che ieri sera mi è caduto il cellulare nel water.

Pluf.
Ora sa di fogna e non si accende più.

Il cellulare precedente, l'anno scorso, era caduto nel lavandino.
Pluf.
Mentre un'amica lavava i piatti qualcuno aveva telefonato e la vibrazione aveva fatto precipitare il telefono tra flutti di detersivo e cucchiaini.
L'anno prima, per dire, in campeggio una pigna aveva divelto lo sportellino del mio di allora telefono mentre correvo a ripararmi da una tromba d'aria.
Stoc.
Poi c'è quello che mi hanno rubato in un collegio di preti.
Fruc.

Inizio seriamente a pensare di tornare al metodo dei piccioni viaggiatori e delle lettere chiuse con la ceralacca e affidate a paggetti con il taglio vergottini di iva zanicchi a sanremo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo una recente statistica condotta dell'Università del Missouri su un campione di 500mila individui, la caduta accidentale nel water è al secondo posto tra le cause di guasto e/o rottura del cellulare. A primo posto c'è il lancio del medesimo, usato come oggetto contundente, al fine di colpire il prossimo.

Anonimo ha detto...

Nel precedente post hai risposto a tutti meno che a me. Mi ritengo gravemente offeso e non scriverò mai più in questo blog.

Rob

Enzo ha detto...

Eheheh...a mia cognata è caduto nella pentola d'acqua bollente, stava cucinando e lo teneva tra l'orecchio e la spalla...
L'episodio dello sportellino lo ricordo, è stato uno dei primi tuoi post che ho letto.

@Rob: complimenti x il tuo blog, visitato ieri per la prima volta e ho letto alcune recensioni, invidiaaaa!! :-D Peccato per "Reign over me", mi ispirava, mi sono fatto fregare dalla canzone dei Pearl Jam, comunque buono sapere prima a cosa andrò incontro se deciderò di vederlo...

Ciao a tutti