domenica, agosto 28, 2005

Impressioni di [quasi] Settembre

Armata di una bottiglia di chinotto ormai avidamente trangugiata dentro allo stomaco, amanda sdraiata sul divano guarda le repliche degli mtv awards commentando con fare sarcastico le varie sciacquette del pop di lustrini vestite.
Io seduta al computer con un sorriso così perché siamo quasi a settembre.
E’ che sapete, mancano tre giorni al mio mese preferito.
Me ne sono accorta oggi mentre tornavo a casa in macchina, saltellando felice come una bambina di otto anni.
Settembre vuol dire quella luce speciale che verso sera scolpisce i paesaggi con colori nuovi, indescrivibili, cieli alla wim wenders, maglie con le maniche lunghe, rispolverare tutti i miei cd autunnali, tirare fuori la bici,decidermi a gonfiare le gomme finchè sono in tempo, impegnarmi in qualcosa di intellettualmente serio.
La fine di agosto vuol dire rimanere seduta sul marciapiede di fronte a un grande centro commerciale con il mio migliore amico e ripetergli all’infinito che persona meravigliosa lui sia e quanto sia necessario che non si accontenti di quello che gli accade ma pretenda il meglio.
Ascoltare il suo amore, i suoi sogni, le sue paure e riflettere su come le persone che non hanno rispetto per le lacrime degli altri mi facciano prudere le mani da impazzire.

-I’m trying not to be so antisocial, truth be told, I’m not entirely hopeful, I’ve woken up one too many floors but my favourite was her floor-
[ The boy that never goes out –Lucksmiths-]

-E allora magari alzarsi da quel pavimento e cercare una scala che porti più in alto, dove le cose possono essere migliori, non credi?-

La fine di agosto vuol dire essere felice per e nonostante tutto.
Sentire che ce la posso fare a tornare a spaccare come si deve, che la montagna non è poi troppo ripida e che settembre mi strizzerà l’occhio come al solito e mi coccolerà per bene come sua unica e sfegatata fan.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non osare più dire unica [...] fan!! Giuro che non è perché mi ci hai fatto pensare tu o che; io adoro Settembre con tutto me stesso, da sempre, da semprissimo. Ne ho parlato adesso adesso nell'ennesimo post malriuscito, che uno a cerchi concentrici si avvicina sempre più alla sua scialuppa di salvataggio, ma mai che ci arrivi...

Anonimo ha detto...

Volevo, anche, segnalarti delle cose urgenti come non so che cosa.
Il nuovo dei BROKEN!!!
E quello dei Sigur Rós, e quello di Micah.
E tanto altro ancora, Suz.

Anonimo ha detto...

Che bella immagine di fine agosto... davvero rovescia la malinconia di fine vacanza... mi piace quando riesco a guardare il mondo con altri occhi!!

thanks, very very much! ;)

-ornellina-