lunedì, luglio 05, 2004

domenica mattina

Appuntato domenica mattina. Postato oggi per mancanza di tempo.
Esco a piedi insieme ai Pixies per fare un giro al mercatino dell’antiquariato, l’uomo col banchetto di libri e il cappellino Esso molto anni ’80 mi sorride da lontano ben sapendo che gliene svaligerò buona parte.
Sette libri per sette euro, ormai sono una sua cliente abituale, potrebbe ben considerarsi il mio pusher di cultura che ogni domenica mi rifornisce della giusta dose di polverosi volumi dal profumo di cantina.
Mi allontano con una busta enorme che mi strappa i tendini delle braccia e valuto l’ipotesi di trascorrere il pomeriggio impegnata in un intenso training di lettura al chiostro.
La giornata estiva è così così ma il tempo meteorologico interiore è piuttosto sereno.
Solo ieri qualche nuvola passeggera, mentre parcheggiavo la macchina ho alzato gli occhi e ho visto qualcuno di cui quasi non ricordavo l’esistenza materiale, tanto tempo era passato dall’ultima volta in cui c’eravamo incontrati.
Dopo avere valutato l’ipotesi di alzarmi e andare a fare un saluto, mi sono sentita incredibilmente stupida e sono rimasta incollata al sedile.
Ho aspettato che scomparisse dietro all’angolo riflettendo su come ci siano delle persone con le quali, nonostante un’affinità praticamente elettiva, non si riesce mai ad instaurare un rapporto che non sia talmente complicato da risultare alla fine insostenibile.
Ma niente, alla fine succede e nessuno sa bene perché.
E sia. Torno a farmi trascinare dalle note di “Here comes your man” mentre aspetto la chiamata familiare al desco.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornata
fly

Anonimo ha detto...

sarebbe troppo facile dire che leggendo il post prima di SAPERE, il riferimento al tuo amatissimo chiostro mi aveva fatto sentire una leggera puzza che solo dopo mi sono accorto provenire dai miei piedi.

non ti linkerò,sarebbe troppo facile.

sembra sempre tutto troppo facile.

pepe

Anonimo ha detto...

Ti posso chiamare ancora Suzie? Ti prego non mi riesce di pronuciare CanciaCumari ^___^
Ciaoo Rob