sabato, luglio 24, 2004

mrs. tambourine

Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me,I'm not sleepy and there is no place I'm going to.
Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me,In the jingle jangle morning I'll come followin' you.
 
E' una strana sensazione svegliarsi a mezzogiorno dopo un mese e più di levatacce mattutine, anche se comunque alle sette meno un quarto ero in piedi a mettere in salvo i vasi sul balcone prima che si scatenasse un temporale violentissimo.
Che ridicole io e mia sorella in pigiama che ci affrettavamo (ma considerando l'incredibile lentezza di due persone appena sveglie forse non è il verbo più adatto) ad alzare veneziane e ritirare biancheria come due consumate casalinghe cinquantenni. Ho fatto colazione con dell'ottima insalata di riso e un disgustoso pappone di ricotta e cioccolato nella speranza di riacquistare energie. Ma non c'è niente da fare, qui l'unica è dormire per almeno 24 ore di fila. Ma non oggi che è ancora una giornata di quelle con 200.ooo cose da fare.
Eh,sì.
Piove un po' e il mio polso metereopatico (regalo di una passeggiata in montagna sui 3000 metri) fa sapere che il tempo non si sistemerà ancora per qualche ora.
Io adesso come adesso ho voglia di pioggia, ciabatte e film blockbuster. I
nvece sarà meglio che vada a grattare via i resti del provolone dolce dalla griglia prima che la casa inizi a emanare un fetore da stalla alpina.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma c'è almeno qualcuno che ti urla "provolone dolce alè"?

quel che sapeva frà ha detto...

...purtroppo no! Ma mentre sciacquavo i piatti c'era otis redding che canticchiava Sitting on the dock of the bay. Meglio che niente. :-)

Anonimo ha detto...

Ricotta e cioccolato? Provolone? E' tutta roba fornita dal tuo Tambourine man?
Albs

quel che sapeva frà ha detto...

Quando sono a casa da sola mi nutro delle schifezze più impensabili. Il punto non è che non so cucinare ma che cucinare per me mi sembra una perdita di tempo...quindi inizio a dare fondo allo scatolame e poi passo direttamente agli avanzi.

Anonimo ha detto...

cmq il primo commento era mio. giusto per specificare. pepe

Anonimo ha detto...

Let me forget about today until tomorrow..
Mi fa pensare a quelle bellissime domeniche invernali che ti svegli e fuori è tutto scuro di tempo brutto, e allora resti impigiamato e slavato tutto il giorno davanti alla tv, Woody Allen magari, e davanti al tuo libro, Il maestro e Margherita, magari...

Paueroso