giovedì, luglio 22, 2004

quasi finita

Quasi finita. Cinque settimane di volontariato ti cambiano la vita.
Prima di tutto perchè succede spesso che io abbia l'impressione di non avere più una vita mia.
Zero tempo per uscire, per amici , per leggere, per andare a zonzo. Tempo scarso anche per dormire e mangiare. Abitudini quotidiane stravolte, orari impossibili. Trascorrere intere giornate sotto gli occhi di qualcuno che chiede qualcosa. L'insistenza quasi sfacciata con cui gli adolescenti comunicano i propri bisogni è favolosa e invidiabile.  
Bisogno di essere guardati, ascoltati, compresi, aiutati.
Senza mezzi termini, senza filtri.
Bisogno di essere amati incondizionatamente.
Che alla fine non scompare mai, solo che crescendo si finisce per nasconderlo.
Dovremmo un po' tutti tornare come i miei bimbi che mi urlano "Gnocca alè".
Se non altro perchè mi sentirei molto lusingata.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gnocca alè!!
ciaoo Rob

Anonimo ha detto...

la differenza fra madre teresa di calcutta e te, cara francesca, è che tu sei gnocca.

e scusa se è poco....:-)

Il tuo ragazzo di ipanema