mercoledì, marzo 26, 2008

h.b.

Modifica
Alla fine, riflettendoci, un post con un'immagine e basta, per di più in bianco e nero, per di più vagamente drammatica era troppo criptico anche per me.
Vero che nell'ultimo periodo ho avuto solo un grandissimo desiderio di ripiegarmi su me stessa come una foglia. 
E' stato strano questo marzo. 
Troppo freddo, troppo grigio, troppi giorni passati a chiudere gli occhi la sera pensando a tutto quello che avrei voluto ma non ho effettivamente potuto fare. 
Chissà perché ci sono quei periodi in cui le cose cadono a valanga, una dopo l'altra, come quando apri per sbaglio l'anta di un armadio e ti precipitano addosso oggetti che non ricordavi nemmeno di avere nascosto lì.
Sono piena di cassetti nascosti io, ogni tanto me ne dimentico, poi arrivano periodi strani e inizio a sentirli cigolare, socchiudersi, cadere fragorosamente.
Domani è il mio venti-cinque-esimo compleanno.
Un altro cassetto, mi sa.


8 commenti:

rompina ha detto...

non so se dire "bella foto" o preoccuparmi...e' foriera di venti di tempesta...?

quel che sapeva frà ha detto...

Un po' sì. Me ne stavo alla montagna spazzata dal freddo ho visto quell'albero lì e ho pensato -eccomi-.

Eliduin ha detto...

Bellissima immagine.
E bel post, ma questo è scontato...
Bell'età, e non ti spaventare troppo.
Smuà!

rompina ha detto...

oh, be', Fra...i cassetti sono fatti per essere chiusi e riaperti all'infinito...non te ne fare un cruccio...e i periodi passano.
Quello che sei e diventerai...no.
Un abbraccio e BUON COMPLEANNO!!! ;o)

Enzo ha detto...

Auguri Fra'!
Dai che gli armadi vecchi sono più resistenti, anche se senti scricchiolare i cassetti: mica come la roba dell'ikea! ;-)
Abbraccio
Enzo

Anonimo ha detto...

tanto che non passavo e questo bianconero piegato al vento!??! nonono!!! intanto innanzitutto tanti auguri, poi sappi che al 25esimo ti cambia il bioritmo, che non so cosa vuol dire ma che quei lustri fa alla medesima ricorrenza mia mi dissero la stessa cosa. (scusa ma non avevo voglia di mettere punti e virgole).
auguri!!!

quel che sapeva frà ha detto...

Elì: grazie di tutto :-)

Rompì: grazie per gli auguri. I cassetti aumentano e come arrivano i periodi incasinati, arrivano anche quelli in cui si riesce a mettere un po' d'ordine...

Enzo: ah l'ikea, mi fai prendere da nostalgia, troppo tempo che non metto più piede in quello scintillante simulacro di splendide forme e dubbia qualità :-)

Tam: ogni tanto c'è pure il momento bianconero ma passa veloce. Se per cambio del bioritmo intendi un aumento esponenziale del desiderio di dormire, sì ci siamo in pieno. Merci.

falecius ha detto...

Ma auguri!