domenica, dicembre 12, 2004


E così stasera si va a pattinare.

In barba al fatto di avere un esame domani mattina.
E si va a pattinare proprio qui, nel centro della piccola Seattle del piemonte dove hanno montato un altrettanto piccola pista di pattinaggio.
Uno la guarda e pensa "Che taroccata, chi sa chi sono gli scemi che ci pattinano su" e poi mi vede passare insieme ai miei amici.
E' vero, non è il Rockfeller Center, la dimensione della pista è tale che allungando entrambe le braccia si toccano i due bordi estremi contemporaneamente, e gli alberi di natale intorno sono smorti e spidocchiati ma io ho voglia di atmosfera natalizia!
Sapete quelle robe tipo cioccolata calda cameo, guance rosse, White Christmas, la gente coi maglioni con su le renne, le calze appese al camino (diavolo, perchè non ho un camino?), le lucine festose, i pacchetti regalo, i biglietti strappalacrime?... quelle robe lì.
Che a casa mia quest'anno non abbiamo neanche fatto l'albero perchè la franca ha detto che poi "E' una menata smontarlo".
Ma dov'è finito il Natale da ba-ba-ba-ba-bauli?
Ridatemi il rubicondo pancione con la barba e non quel bastardo dei quattro saldi in padella.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io una volta ho pattinato, ed è in quella occasione che, secondo i miei genitori, ho perso l'intelligenza battendo la testa sul ghiaccio. da allora vivo con poca serenità il ghiaccio, sia sotto i piedi, sia nel bicchiere di coca cola.
aggiungo che io il camino ce l ho ma non l abbiamo mai messo in funzione, perche corre voce che esploda.


PEPE

Anonimo ha detto...

io pattinare adoro pattinare sul ghiaccio.
Che l'avrò fatto cinque o sei volte in vita mia, ma ricordo nitidamente che adoravo pattinare. Mi piacerebbe trovare un posto qui a Torino dove si pattina...

Gran concerto mercoledì sera all'Hiroshima, by the way. Telefon Tel Aviv, molta elettronica ma di quella piacevole, serena, rilassante. Molto indie, insomma. Io sono lì per certo. Se passi e vedi un qualcuno con i capelli improponibilmente "alti", uno che ptrebbe sembrare paueroso, dì solo "barbabietola da zucchero" e io capisco che sei tu.
Paueroso