giovedì, luglio 03, 2008

l'estate di seattle

Caldo e umidità, pioggia a tratti. 

Pagine, migliaia, impilate in ordine sparso sulla scrivania.
Matite consumate al centimetro, evidenziatori scarichi, occhi aperti nella notte sul soffitto.
Locke.
Capelli troppo lunghi per i miei standard, cambio di stagione negli armadi, ventilatori che ronzano malinconici nella sera.
Estate, Seattle del Piemonte e forse, dico forse, meno zanzare del solito.
Giulio gioca con una piuma di piccione e viene a rifugiarsi sotto le lenzuola perché ha paura dei tuoni.
Locke.
La sveglia suona sempre troppo presto.
Tutt'intorno nel quartiere è un continuo demolire, costruire, martelli pneumatici, colate di cemento, qualcuno chiama Antonio in continuazione.
Uragani passeggeri, mio padre dimentica il finestrino dell'auto abbassato.
Locke.
Il sedile è zuppo, il tappettino è zuppo e anche il mio sedere a dirla tutta.
Ciabattine di gomma demodé acquistate al magazzino cinese. Comodissime.
Ho voglia di insalata di mare. 
Di partite a carte. 
Di stuoie di paglia rotte.
Di Locke invece no.




17 commenti:

Peonia ha detto...

Se non fosse per la pioggia di cui parli, penserei di essere una tua vicina di casa...il resto è tutto uguale! Forse gli esami imminenti riducono tutte le scrivanie allo stesso modo, c'è... come dire...un'omologazione delle scrivanie.
Ciao in bocca al lupo

Enzo ha detto...

Anto' fa' caaaldo!
;-)
Un abbraccio

quel che sapeva frà ha detto...

Peonia: l'omologazione delle scrivanie è semplicemente fantastica. Grazie.

Enzo: non solo fa' caaldo qua a Seattle il declino dell'ecosistema sta portando a brevi nubifragi tropicali che quintuplicano la riproduzione zanzaribile :-P Tdo bien?

Enzo ha detto...

Todo bien, franziska!
Sempre poco tempo per scrivere, sadly...
Che l'Autan sia con te! :-)

Gliuppina ha detto...

Evviva, finalmente qualcuno parla del vero Locke e non del pelato di Lost.
Ehrm, forse tu non stai esultando allo stesso modo...erhm
*scappa via*
qui nessuna pioggia, solo un caldo che ci rende appiccicosi come un pavimento sul quale è stata versata abbondante Coca Cola.

quel che sapeva frà ha detto...

Enzo al momento le zanzare vengono rimbalzate dal mio alto tasso di sfiga&studio. Iamme guagliò :-)

Gliuppì, pensa che una delle mie tattiche per la buona riuscita dell'esame era proprio presentarmi e parlare di Locke di Lost. Ma il prof è anziano, potrebbe venirgli un colpo. di calore. speriamo :-)

Anonimo ha detto...

è vero, quest'anno Seattle pare clemente...milano no

quel che sapeva frà ha detto...

Milano è ROVENTE. All'ultimo esame, scesa in metro ho avuto un assaggio di calori luciferini. Un applauso al coraggio del Vercellese nel (gran) Mondo.
Zanzare e panissa miss you :-)

Anonimo ha detto...

sarei io il vercellese nel gran mondo?

quel che sapeva frà ha detto...

E scierto! E ci fai anche fare bella figura, menomale, la Seattle dei riseri ne ha bisogno :-)

rompina ha detto...

ma non lo sai?
Milano oramai e' in un girone di dannati...la metropolitana tutta in particolare...
il clima equatoriale si e' poi spostato nelle nostre zone...si chiama globalizzazione anche questa!!!
eh, studierai anche Locke, ma te devo di' tutto io eh...? ;oP

quel che sapeva frà ha detto...

Mercoledì sarò a Milano anch'io per l'ultimo benedetto esame e mi toccherà prenderla la metropolitana dei dannati con i diavoli che ti punzecchiano per farti salire veloce sui vagoni.
Poi sarà estate? Sarà vacanza? Davvero?
Ancora non riesco a crederci...
Cmq il clima equatoriale è sbarcato anche qui a Wc, son due o tre giorni di uragani e Giulio terrorizzato che si butta a bomba sul mio letto per i tuoni :-)

Anonimo ha detto...

sai che non tornerei mai ad abitare a Vc?

Cmq l'altra settimana per tristi eventi ho vissuto qualche giorno tra le risaie e vedo che siete tutti belli rilassati

Anonimo ha detto...

Finisce che ognuno combatte la sua battaglia in silenzio e ogni tanto ritrova in qualcun'altro lo sguardo e le parole di chi sa davvero cosa vuol dire tutto questo.

Come ti capisco e che fatica! *_*
Non ti lamentare degli stivali di pelle (anche se bianchi!). Qui è pieno di PoliMi-ne agghindate con minigonne inguinali e doposci pelosi con PONPON. ç_ç
A volte la realtà supera la fantasia.

Anonimo ha detto...

Ooops... ho sbagliato post!
Spero non ti dispiacciano queste mie saltuarie incursioni nel tuo stupendo blog.
Scusa ancora l'errore, ma sono in camera a Milano e senza ventilatore...

Anonimo ha detto...

Ooops... ho sbagliato post!
Spero non ti dispiacciano queste mie saltuarie incursioni nel tuo stupendo blog.
Scusa ancora l'errore, ma sono in camera a Milano e senza ventilatore...

quel che sapeva frà ha detto...

Letto ora il commento, non preoccuparti, incursioni sempre più che gradite :-)
A presto, frà