domenica, febbraio 27, 2005

Et voilà, le weekend c'est terminé.
I telegiornali annunciano neve a go go, io sono uscita a cena e di candidi fiocchi neanche l'ombra, solo un po' di freddo e neanche tanto, in quanto preda della febbre da mass-media ero abbigliata come messner alla ricerca della vetta dell'everest.
L'unica grossa pecca della serata è stata la triste e amara scoperta di avere a mia disposizione solo cinque miseri euro + quaranta centesimi ravanati in fondo alla borsa per affrontare la settimana a venire.
Nutrendomi di pane e acqua, limitando l'abuso di caffè dalle macchinette e scroccando il possibile da chiunque mi capiti a tiro potrei farcela.
Ier sera concerto dei miei amici di cui a breve, pubblicherò una foto per chiari scopi pubblicitari e autocelebrativi (ehi io conosco quei ragazzi).
Nonostante stia frequentando un corso di fotografia da quasi tre mesi, i fumogeni sparati sul palco hanno messo a dura prova la mia capacità di azzeccare la giusta esposizione.
Ma capitemi, zompettavo qua e là schivando i videomamatori piazzati ovunque, barcamenandomi su 3 centimetri di tacco (che per me sono già follia pura) con la matematica certezza che ogni qualvolta mi fossi inginocchiata alla ricerca dell'inquadratura "Fichi da Rolling Stones", il pubblico presente in sala avrebbe potuto cogliere i miei estroversi slip, i quali volevano a tutti i costi fare bella mostra di sè e del loro rosso natalizio con tanto di renne che salutavano con le zampine.
My God.
Sono i terribili inconvenienti di chi nella stessa serata è stata chiamata a fare la cameriera e la fotoreporter nello stesso momento.
E se come fotografa d'assalto sono più o meno riuscita nel mio intento, l'esperienza da cameriera ha messo a dura prova la mia pazienza e il mio orgoglio femminista.
La presenza di maniaci sessuali al concerto era altissima: 1) un losco figuro pelato, con tanto di cerotto alla nelly,che ha trascorso la serata a ripetere in random la fenomenale battuta -Ehi qui sul menù c'è scritto DOLCI TENTAZIONI...ma siete voi ragazze?- Ma per favore! 2) il neuropsichiatra di 'ste palle, vecchia conoscenza estiva, che mi avvicina dicendo -Ehi non offenderti se ti dico una cosa...ma con un paio di mutande gialle saresti stata davvero arrapante- La prossima volta ne terrò conto neurociccione 3) l'ex sempre presente a questo genere di manifestazioni che fa ordinazione direttamente alla scollatura. Ok, è una serata di beneficienza ma non esageriamo.
Al termine dell'evento mi avvio alla volta della mia fiesta in versione ice, completamente ricoperta da una spessa lastra di ghiaccio che non viene via nemmeno quando cerco di grattarla con il parchimetro. Maledette intemperie.
Decido che nella vita certe volte è giusto rischiare e guido fino a casa con la testa fuori dal finestrino sentendomi un po' ace ventura, un po' il grande leboswki e un po' in cerca di una broncopolmonite.
Ma niente.
Sana come un pesce, domani alle nove in ufficio ad avviare computer e distribuire materiale universitario dispensando sorrisi fittizi e maledicendo il capo che mi manda a recuperare computer e videoproiettori ovunque nel mondo.
Have a nice monday.


0 commenti: