Devo dire che il meme della rompi, cade a fagiolo poichè mai prima di quest'anno mi era parso di desiderare tante cose tutte e insieme, il che significa che sono particolarmente bisognosa di quell'insano calore che solo il consumo smodato può dare.
Non starò qui a parlarvi dell'insano rapporto tra donne e borse, che è un principio del divenire, una causa sui teoreticamente inattaccabile.
Nè di quale meccanismo endorfinico scateni nella donna l'acquisto di un oggetto inutile di tanto in tanto, per tacitare i sussulti della propria coscienza.
Vi parlerò invece di cosa vorrei trovare sotto un ipotetico albero di natale (che a casa mia non si fa per il secondo anno di fila, quest'anno la scusa ufficiale è che il gatto ci si arrampicherebbe seminando aghi di pino sintetico per tutta la casa...ma la cruda verità e che nessuno se la sente di andare in cantina a riesumare suddetto abete sotto stratificazioni millenarie di ragnatele e scatoloni impudriti dall'umidità).
Il primo posto sicuramente lo assegnerei all'intera collana di "Vampiretto" , che leggevo con avidità alle elementari e poi alle medie e di cui ho una nostalgia tremenda. Credetemi, detto così non fa scena, ma giuro che è bellissimo.
Per il secondo posto sarei indecisa tra l'emoticon stamp (non ditemi che non è una figata pazzesca) e questo cappello dal gusto melevisivo che non sfigurerebbe nella mia collezione di improbabili copricapi e con cui potrei seminare il terrore tra i griffatissimi cortili della Cattolica.
Al terzo posto ci metterei Italo Calvino e la scienza , una di quelle robe che probabilmente fanno tanto snob, però inutile negarlo l'argomento mi intrippa una cifra. Calvino è un Auctoritas.
Al quarto posto, (sostituendo il regalo del secondo con una villa hollywoodiana in collina) impazzirei per uno di questi qui o in alternativa uno di questi.
E infine al quinto posto vorrei...una sorpresa, brutta o bella che fosse, perchè le sorprese sono sempre quelle che si ricordano negli anni, come quella volta che mia sorella mi regalò una tisana che profumava di piscio di gatto e la colsi in flagrante mentre cercava di barattare il suo dono con la cassetta di Monsters & Co. che mi aveva comprato mio padre.
Impagabile.
martedì, dicembre 11, 2007
I magnifici cinque
quel che sapeva
quel che sapeva frà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Dunque...Vampiretto mi sembra un po' inquietante, sincerely speaking...:oS
Invece trovo fantastici sia il cappello (fa tanto fantasy) e l'emoticon stamp! Ma dove l'hai trovatooo???
Su Italo Calvino e la scienza nulla da dire, ognuno di noi ha i suoi stravizi snob, fa tanto chic e impegna un po' i nostri neuroni...cibo per il cervello, passione per l'anima.
I cani sono troppo cucciolosi! Specie il secondo.
Sulla sorpresa...bell'idea, davvero.
E bel meme, brava Fra! :o)
ho una wish list molto meno poetica della tua...
eh già, anche a me piacciono taaaaanto le sorprese!
appena ho un po' di tempo vado anche io a scrivere la mia wishlist sul blog!
Ciao!
Posta un commento