lunedì, maggio 08, 2006

Pluie

Piove. Una pioggia fitta che cancella il paesaggio e le montagne intorno.
Ieri mattina un po' di sole e una passeggiata meravigliosa in mezzo a boschi e casette da fiaba fino alla Maison Rousseau che da brava filosofa proprio non potevo lasciarmi sfuggire.
Davvero incredibile come, posando i piedi nello stesso posto in cui ha abitato Monsieur R. giusto quei trecento anni prima, diventi facile capire molte cose, prima tra tutte la necessità di isolarsi in un posto cosi' fuori dal mondo per potersi concentrare meglio sulle proprie idee.
Talmente tanto verde da non poter essere arrabbiati con nessuno, mai e per nessun motivo. Appena mi ritaglio un attimo di tempo mi compro le benedette Confessions in francese, che detengo per il momento in una versione italiana economica scritta in caratteri lillipuziani.
Ci sono ancora tante cose da sistemare, una nuova strana forma di solitudine da addomesticare con dolcezza, da assecondare facendo in modo che non si trasformi in malinconia.
Qualcosa di nuovo da affrontare che non c'é stato mai prima di oggi.
Prendersi cura di me.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche qui stamattina ha pluviato ma ora è uscito un timido sole e i miei micini se lo godono con la loro mamma...Vorrei chiederti tante cose tipo come stai??? Se ti piace lì, se ti diverti fondamentalmente perché ti invidio parecchio =Þ, ma mi limiterò a un consiglio turistico visto che a me Chambery era piaciuta parecchio... Quando un giorno non sai cosa fare vai a vedere il lago di Aiguebelette che secondo me è un angolo di Paradiso e x una fotografa abile come te...
P.S. Scappo perché oggi la mia agenda BV mi impone di far finta di dormire su un mezzo pubblico con un dito nel naso e io non l'ho ancora fatto... A presto... =P

Eliduin ha detto...

Oggi qui è tornato il sole, ma non fa il caldo afoso che stiamo angosciosamente aspettando.
Ti immagino in una stanza fresca, che perdi lo sguardo nel verde del prato oppure che ti guardi intorno interessata, cercando una soluzione per ricreare quell'intimità che farà della stanzetta la TUA stanzetta.
Ed un po', in questo momento di movimento futuro, ti invidio un po'...
Ma come saremo, contenti mai...
Un bacione!