martedì, maggio 31, 2005

Ok. Stavolta ci casco anch'io nella catena di Sant'Antonio. Ma solo perchè non viene richiesto di tenere a mente nessun numero, di indicare il proprio colore preferito, di svelare se mi piace di più il gelato alla vaniglia o al cioccolato e soprattutto perchè non mi augurano cento anni di sfiga nel caso decidessi di ignorarla completamente.

1. volume totale dei file musicali nel mio HD: quasi nullo ho formattato ieri :-P Erano anni che non si vedeva tanto spazio nell'hardware.

2. ultimo CD che ho comprato: London Calling dei Clash. Al supermercato. Per 6 euro e 99. Più che comprato l'ho salvato, era in un cestone insieme ai più grandi successi di Mal e a Disco Mania Mix del '95. Mi si è spezzato il cuore.

3. canzone che sta suonando ora: Home di Lou Barlow. Oh come adoro quest'uomo.

4. cinque canzoni che ascolto spesso ultimamente:Don McLean -Vincent-, Nico -These Days-,Gorillaz -Feel Good Inc.-, Antony and The Johnsons -Divine-, R.e.m. -Living in sun-

5. cinque blogger a cui passo il testimone: ai cinque che leggono questo blog, mi sembra più che giusto.

lunedì, maggio 30, 2005

Come promesso, eccomi.
Dopo un sacco un sacchissimo di tempo torno alla tastiera del computer in una sera che più afosa non si può, dopo una giornata che mi ha letteralmente spatasciato e in attesa di un'altra giornata che mi sfrittellerà ancora di più, dopo il ritorno da Colui che mi ha aggiustato tale diabolico computer in mezzo alle risaie un po' grigie e un po' verdi, con il sole sbiadito ma neanche troppo e john frusciante che canta a song to sing when I'm loneeeeely, dopo avere realizzato che quasi quasi non tornavo a casa perchè non c'era più benzina e non avevo neanche cinque euro, dopo una cena frugale consistente in grissini e coppa del nonno e un'immancabile sorsata di gelido chinotto giù per le viscere, dopo avere reinstallato tutto quello che c'era da reinstallare, dopo avere cercato di pensare positivo per quasi 48 di fila ed esserci perfino riuscita, dopo avere realizzato che ho dieci giorni per preparare un fottio di esami e che il cellulare è di nuovo scarico mannaggia miseria sono incappata ancora nell'inferno dell' sos ricarica.
Comunque ciao e scusate 'sto sputacchio di post, prometto farò di meglio.
E se prometto poi mantengo.
(ambra dixit)

lunedì, maggio 23, 2005

altro formattone altro regalo

Tornerò.
Non appena riavrò il mio computer arriformattato per l'ennesima volta.
Tornerò.
E avrò talmente tante cose da scrivere che invocherete a gran voce una mia prossima assenza.
Nel mentre continuo ad amarvi da lontano.
Che poi gli amori platonici sono sempre i più romantici.
kisses

domenica, maggio 08, 2005

C'è chi nasce bulldozer e chi microscopio....
io credo di appartenere in pieno alla seconda categoria.

venerdì, maggio 06, 2005

Galleggiando attraverso i postumi di una sbronza universitaria di ier sera, cammino per le stradine della piovosa Seattle ascoltando la vocina di Karen O che canticchia When ever I wake up. Ed è buffo perchè oggi ho come l'impressione di non essermi mai svegliata veramente.
Saranno le tre ore di sonno scarse, saranno le due ore di storia della filosofia contemporanea spese nel tentativo di non lacrimare sbadigli davanti al professore, saranno le chiacchiere con la Mic mentre le fumo tutte le sigarette approfittando del suo maldigola primaverile.
O magari rigirandomi nel letto stanotte, in preda ai pensieri più rarefatti ho finito per schiacchiare il tasto -pause- del mio infernale meccanismo macina energie e mi sono messa in stand-by. Mica una brutta cosa però, potere osservare il mondo come fosse un acquario popolato di personaggi multiformi e incorniciato da un cielo che più bello di così non potrebbe essere, con queste nuvolone che sembrano velieri di panna montata.
Vorrei scrivere tante cose, probabilmente troppe, vorrei fissare i ricordi della serata di ieri che è stata proprio emozionante con tanti amici che giravano con il cuore in mano senza problemi di pudore o timidezza.
Bello.

lunedì, maggio 02, 2005

nun sono stata io

Un guasto alla linea telefonica che si protrae ormai da due mesi, un'attività settimanale frenetica, il continuo rincorrersi di eventi e sciagure di vario tipo mi hanno condotto a questo forzato regime di omertà. Mi mancate tutti, tanto.
Odio l'adsl.